Paulo Sousa: "Inter, centrocampo da Premier. Fiorentina? Vedo un progetto con Commisso"
![Paulo Sousa: "Inter, centrocampo da Premier. Fiorentina? Vedo un progetto con Commisso"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/f7/f72e8bf55baa39f1a5e47e83d4a0a9df-37660-oooz0000.jpeg)
L'ex allenatore di Fiorentina e Salernitana - tra le altre -, Paulo Sousa, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport per presentare il secondo scontro diretto con l'Inter - per la quale ha giocato in passato da centrocampista centrale. A distanza di pochi giorni dal fragoroso k.o. dei nerazzurri al 'Franchi' (0-3), l'attuale tecnico dello Shabab Al Ahli ha esordito: "Inter favorita o molto favorita? Ha una qualità superiore, in tutti i ruoli. Per me, in Italia è favorita con tutti. Ha la rosa migliore, insieme al Milan".
Cosa la colpisce nell'Inter?
"Il centrocampo: è ai livelli della Premier. I centrocampisti dell'Inter leggono il tempo e lo spazio, sanno giocare corto e lungo, calciano da fuori e arrivano in area. La Fiorentina? Palladino invece mi ha colpito per la crescita: è un uomo intelligente e adesso gioca molto più verticale".
C'è un giocatore della Fiorentina che vorrebbe allenare?
"Non vorrei parlare di singoli ma faccio un’eccezione per Adli, che ho avuto a Bordeaux. Ai tempi dicevo che era un piccolo Zidane e ora merita di essere felice:
ha una bellissima energia. Firenze è il posto giusto per lui e tanti".
Perché?
"Perché vedo un progetto. Commisso merita i complimenti come chiunque investe nel calcio: ha costruito il centro sportivo e lascia lavorare gli allenatori".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)