Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paulo Sousa: "Inter, centrocampo da Premier. Fiorentina? Vedo un progetto con Commisso"

Paulo Sousa: "Inter, centrocampo da Premier. Fiorentina? Vedo un progetto con Commisso"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 08:48Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

L'ex allenatore di Fiorentina e Salernitana - tra le altre -, Paulo Sousa, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport per presentare il secondo scontro diretto con l'Inter - per la quale ha giocato in passato da centrocampista centrale. A distanza di pochi giorni dal fragoroso k.o. dei nerazzurri al 'Franchi' (0-3), l'attuale tecnico dello Shabab Al Ahli ha esordito: "Inter favorita o molto favorita? Ha una qualità superiore, in tutti i ruoli. Per me, in Italia è favorita con tutti. Ha la rosa migliore, insieme al Milan".

Cosa la colpisce nell'Inter?
"Il centrocampo: è ai livelli della Premier. I centrocampisti dell'Inter leggono il tempo e lo spazio, sanno giocare corto e lungo, calciano da fuori e arrivano in area. La Fiorentina? Palladino invece mi ha colpito per la crescita: è un uomo intelligente e adesso gioca molto più verticale".

C'è un giocatore della Fiorentina che vorrebbe allenare?
"Non vorrei parlare di singoli ma faccio un’eccezione per Adli, che ho avuto a Bordeaux. Ai tempi dicevo che era un piccolo Zidane e ora merita di essere felice:
ha una bellissima energia. Firenze è il posto giusto per lui e tanti".

Perché?
"Perché vedo un progetto. Commisso merita i complimenti come chiunque investe nel calcio: ha costruito il centro sportivo e lascia lavorare gli allenatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile