Reja a colloquio da La Stampa: "Ora vedo una Juve libera, Tudor sa parlare ai giocatori"

"Ora vedo una Juve libera nella testa, il mio allievo Tudor sa parlare ai giocatori". Parole di Edy Reja, ex allenatore di Lazio e Atalanta - tra le altre -, riportate nella sezione interna su La Stampa, in edicola oggi. L'italiano di 79 anni ha avuto infatti come assistente ben 16 stagioni fa l'attuale tecnico della Juventus, che sta provando a salvare da una stagione fallimentare quantomeno con la qualificazione in Champions League.
Intanto con Igor Tudor sulla panchina bianconera sono arrivati i primi buoni risultati, due vittorie e un pareggio nelle prime tre uscite ufficiali e dei grandi segnali da parte dei giocatori nei confronti dei dettami proposti dal nuovo allenatore dopo la cacciata di Thiago Motta. Reja si è esposto a proposito: "Entra in corsa e sa incidere senza perdere tempo. Sa farlo per quello che dicevamo: il dialogo con lo spogliatoio, e con i singoli, è fondamentale per i risultati di un gruppo. Se sei credibile in ciò che dici, ti seguono: Igor si fa seguire".
Nel frattempo la Juventus si prepara al finale di stagione. Al momento la ciurma bianconera si trova in quarta posizione in classifica di Serie A, con 59 punti e il vantaggio di aver superato il Bologna, caduto malamente nello scontro diretto con l'Atalanta. L'ammucchiata selvaggia per un posto in Champions rimane, con Lazio e Roma appaiate e a inseguire.
