Napoli, Zirkzee è il sogno per l'attacco: Osimhen la chiave per arrivare all'olandese
Un difensore centrale, un esterno e una mezzala: queste sono le priorità del Napoli in vista del mercato di gennaio. O almeno così sembra perché, come riporta Il Mattino, pare che Conte abbia chiesto a Manna anche di valutare tutte le strade che portano a Joshua Zirkzee.
L'olandese è una delle prime scelte, ma tutto dipende dal futuro di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, fermo fino a Natale per un infortunio alla schiena, ha una clausola da 75 milioni di euro che può fare gola a tante big d'Europa (gelate però dal suo stipendio da 12 milioni l'anno). Il Galatasaray proverà a giocare d'anticipo e, nel frattempo, il PSG manda segnali pur non avendo ancora avuto contatti con De Laurentiis.
Il club partenopeo comunque, al di là della clausola, intende discutere il prezzo del giocatore (cercato anche in Premier, soprattutto da Chelsea e Manchester United). Nel caso in cui arrivassero 75 milioni nelle casse azzurre, cambierebbero le prospettive: sarebbe la liquidità necessaria per sistemare tutti i tasselli citati in precedenza, ma anche per provare a farsi avanti per il sogno Zirkzee.