Tra Europa e salvezza, c'è l'Empoli. Corriere Fiorentino: "Serve solo vincere"

Fiorentina-Empoli, tra Europa e salvezza serve solo vincere. Una prova "Senza appello", riassume così in taglio alto in prima pagina il Corriere Fiorentino, a proposito dello scontro ad alta tensione tra le due formazioni toscane. Mister Raffaele Palladino, tuttavia, dovrà fare a meno di Dodo, che ha subito un'operazione d'appendicite e dovrà stare a riposo in questi giorni per riacquisire la forma migliore e tornare in campo.
D'altronde la Viola si gioca l'accesso ad una competizione europea in queste ultime cinque giornate. A fare a sportellate e in piena corsa anche Juventus, Bologna, Lazio e Roma. I giallorossi sono attesi proprio oggi pomeriggio (ore 15) a San Siro dall'Inter ferita di Inzaghi.
Passiamo alle scelte della Fiorentina. Tornata al successo, la squadra di Palladino vuole dare continuità in campionato prima di tornare a pensare alla Conference. Nel 3-5-2 viola possibile qualche cambio in ottica turnover. Non dovrebbe essere così nei tre davanti a De Gea, papabili ancora Pongracic, Mari e Ranieri. Sulle corsie assente Dodo per appendicite, al suo posto adattato Folorunsho con Gosens dall'altra parte, in mezzo uno tra Mandragora e Cataldi può rifiatare in favore di Richardson, dovrebbe giocare dal 1' invece Fagioli. Improbabile il rientro di Kean, atteso in campo per la gara di andata col Betis, con la coppia d'attacco che dovrebbe così essere confermata con Gudmundsson a sostegno di Beltran.
