Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, addio Nations League. Il Messaggero: "Sfiorata l'impresa, non basta la rimonta"

Italia, addio Nations League. Il Messaggero: "Sfiorata l'impresa, non basta la rimonta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 marzo 2025, 07:18Rassegna stampa
di Mattia Verdorale

"Italia, rimonta con rimpianti: addio Nations League" è il titolo che si legge nel taglio alto della prima pagina de Il Messaggero oggi in edicola in merito al pari di ieri sera raccolto dalla Nazionale azzurra contro la Germania. Dal 3-0 del primo tempo per i tedeschi al 3-3 nella seconda frazione, ma tutto ciò non è bastato. La bella Italia della ripresa attenua una sconfitta che si stava facendo umiliante, sfiora addirittura l’impresa e regala a Spalletti qualche buon consiglio per il futuro: resistere, fare calcoli, non serve. Per giocare a questi livelli, per tenere testa alla Germania, c’è bisogno, come diceva l’autore, di coraggio, altruismo e fantasia.

Ingredienti che sono apparsi magicamente dopo, troppo tardi, quando gli azzurri, dal 3-0 categorico e inequivocabile del primo tempo, si sono portati sul 3-3, meritando anche, minimo, i supplementari. Si è sfiorato un leggendario 4-3, come nel '70. Forse troppo. È stata una prestazione solo a metà, ma che bella quella metà, quanto c’è lì dentro su cui puntare, costruire. La rimonta alla fine non c’è stata, peccato. E già non era facile riprendere l’1-2 di San Siro e figuriamoci un ulteriore tris subito a freddo, ma se si sbaglia il piano gara, formazione e approccio, diventa tutto più complicato, nonostante il cuore dei secondi 45’, nei quali l’Italia ha mostrato personalità, senza disunirsi. Resta l’orgoglio e la consapevolezza: si può crescere, si deve.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile