Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonazzoli: "Al Parma manca un attaccante da 10 gol. La sosta ha fatto bene a Chivu"

Bonazzoli: "Al Parma manca un attaccante da 10 gol. La sosta ha fatto bene a Chivu"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
ieri alle 23:59Serie A
di Alessio Del Lungo

Emiliano Bonazzoli, ex attaccante del Parma, con cui ha segnato 15 gol in 3 stagioni, ha rilasciato una lunga intervista a ParmaLive.com, spiegando cosa secondo lui è mancato ai crociati per avere un po' di margine in più sulla zona retrocessione: "Forse un attaccante che possa arrivare in doppia cifra. Bonny è il più prolifico della squadra con 6 gol: l’ho visto l’anno scorso e penso che sia un ottimo attaccante, con margini di crescita importanti. Purtroppo quest’anno sono mancati i suoi gol rispetto all’anno scorso o magari qualcuno che si affiancasse a lui per dargli una mano e alzare il bottino di reti. Penso poi in generale abbia pesato un po’ di inesperienza in merito alla Serie A".

Come valuta l'inizio di Chivu?
"Pecchia ha fatto sicuramente un ottimo lavoro, soprattutto l’anno scorso riportando la squadra in Serie A. Quest’anno non ha avuto la continuità e comunque i risultati sono quelli che contano alla fine. La squadra è giovane, magari pecca qualcosina in esperienza, ma il gioco che ha espresso quest’anno è stato bello da vedere. Sicuramente non è riuscito ad arrivare a risultati positivi negli scontri diretti. Questo cambio di Chivu ha portato tre punti alla prima partita. Sicuramente con il cambio ci sono motivazioni diverse: l’asticella si alza e si è arrivati a questo risultato pieno contro il Bologna. Vedremo dopo questa sosta cosa ha portato Chivu, per cambiare questa rotta negativa degli ultimi mesi. Penso che questa sosta abbia fatto bene a Chivu per portare le sue idee e la sua mentalità".

Chi potrebbe essere decisivo in questo finale?
"Ci sono degli infortuni importanti in casa Parma. Io sono rimasto molto colpito da Bernabè l’anno scorso: nell’ultimo periodo non ha giocato con continuità, però può essere un giocatore che con la sua fantasia, il suo estro e la sua dinamicità potrebbe dare un apporto importante al Parma. Poi Bonny, che per me rimane un attaccante forte, con grandissimi margini di miglioramento. Sono questi i due giocatori: Bernabè può essere la sorpresa, mentre Bonny può fare un altro passo in avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile