Dovbyk scalpita per la Roma, il Girona guadagna tempo: serve un nuovo rilancio?
Non è un sogno. Presto Artem Dovbyk potrebbe giocare nella Roma. Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il centravanti ucraino sarà a Fiumicino entro la fine della settimana per apporre la firma sul contratto e unirsi alla partenza della squadra per il ritiro in Inghilterra.
Al momento però manca ancora l'accordo totale con il Girona, che detiene il cartellino del classe '97 e si avvale della clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Mentre la dirigenza giallorossa ha inviato giusto ieri sera un'offerta da 32 milioni più 4 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del 10%. Nessuna risposta, ma sono ore di riflessione per il club spagnolo: nel caso restasse ferma sulle richieste iniziali - si legge dal quotidiano romano - la distanza sarebbe semplice da colmare. Tuttavia la Roma preferirebbe pattuire un piano di rateizzazione del pagamento del trasferimento.
Non è esclusa l'ipotesi di un ulteriore rilancio da parte dei capitolini, dunque, anche se la proprietà Friedkin ne è perfettamente al corrente. Mentre l'accordo con Dovbyk è stato raggiunto, per un contratto da 3,5 milioni più bonus. Il 27enne ucraino scalpita, la tifoseria freme. Non resta che chiudere l'affare con una spinta decisa.