Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Deschamps: "Thuram l'erede di Giroud. In Theo non ho visto grande entusiasmo"

Deschamps: "Thuram l'erede di Giroud. In Theo non ho visto grande entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 3 giugno 2024, 08:38Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e, tra i vari temi trattati, ha parlato degli “italiani” che compongono la sua rosa: “Rabiot so che sta bene a Torino. Tocca a lui decidere: è libero e ha molte scelte”.

Su Giroud e Thuram: “Marcus è reduce da una bella stagione con l’Inter e può giocare in ogni posizione dell’attacco. Non ha le stesse caratteristiche di Olivier, ma può esserne l’erede in Nazionale. E anche se Giroud è all’ultimo Europeo, è importante poter contare sulla sua esperienza”.

Su Pavard: “Preferisce giocare da centrale anche se con l’Inter viene schierato da terzo difensore di destra. Oggi si sente a proprio agio in quella posizione e Inzaghi gli chiede di salire molto”.

Su Theo Hernandez e Maignan: “Mike è stato ferito dall’episodio di Udine. Il fattore mentale può avere ripercussioni sul piano fisico, ma l’anno scorso è stato straordinario e non credo che ci sia nulla da preoccuparsi. In Theo invece non lo vedo con lo stesso entusiasmo della stagione quando vinse lo scudetto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile