Cagliari, ok Prati e Palomino. L'Unione Sarda: "Da grandi esclusi a protagonisti"

"Cagliari, Prati e Palomino: da grandi esclusi a protagonisti". Questo titolo è presente oggi in prima pagina su L'Unione Sarda, per la precisione in taglio alto. Il riferimento è a due protagonisti della stagione che sta regalando l'ennesima salvezza alla formazione targata Davide Nicola.
Dopo il primo gol in Under 21, realizzato nell'amichevole giocata a Cittadella contro i pari età della Danimarca e pareggiata per 1-1, Prati rilasciava le seguenti dichiarazioni: "Cerco sempre di dare il massimo, poi ovviamente non sono io a decidere. Per fortuna qui in nazionale sto trovando continuità e siamo pronti per disputare un grandissimo Europeo".
Evidentemente il mister Nicola le ha ascoltate, concedendo più possibilità di giocare al centrocampista e avendo risposte positive. Stesso discorso per quanto riguarda Palomino, che si sta rivelando un elemento chiave per la difesa cagliaritana. Dopo mesi di panchina, è stato schierato al centro dalla retroguardia sia nel ko per 1-0 contro la Roma che in occasione dalla vittoria per 3-0 ai danni del Monza. 2 ottime prova, fornite sia dall'ex Atalanta che dal talento azzurro. Due tasselli che stanno dando il loro contributo, per raggiungere il traguardo della permanenza in Serie A (ampiamente alla portata dei sardi, ma non ancora centrato matematicamente).
