Serie B, Brescia-Palermo: subito una super sfida tra Moncini e Brunori
Dopo qualche mese di vacanza, la serie B torna in campo e propone da subito un anticipo interessantissimo. Il Brescia di Maran, reduce dai playoff, ospita un Palermo accreditato da tutti come super favorita per il salto diretto di categoria al pari di Sassuolo, Sampdoria e Cremonese. Per una gara già importante e indicativa è stato designato l'esperto Aureliano di Bologna.
COME ARRIVA IL BRESCIA
Il mercato non ha portato in dote grosse novità, dunque Maran farà affidamento su quei calciatori che hanno ottenuto discreti risultati la passata stagione sotto la sua guida. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2, con uno tra Olzer e Galazzi alle spalle del tandem Moncini-Borrelli. Una coppia molto fisica che proverà a scardinare la forte retroguardia rosanero. Occhio alla posizione di Bisoli, provato mediano davanti la difesa ma anche mezzala di inserimento. Corrado, arrivato a luglio scorso, dovrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce, infatti, si viaggia verso la riconferma di Dickmann e Jallow.
COME ARRIVA IL PALERMO
Piacevoli problemi d'abbondanza per Dionisi che, sbancata Parma in coppa, proverà il bis in campionato al Rigamonti. Nelle prove generali il tecnico ha insistito sul 4-3-3, modulo che non consentirebbe a Brunori e Henry di giocare assieme. Il capitano dovrebbe partire titolare, con l'ex Verona pronto a subentrare. Ai lati di Brunori ci saranno Di Francesco e Insigne, passato repentinamente da possibile partente a giocatore perfetto per il sistema di gioco del nuovo allenatore. In difesa spazio a Nedelcearu, oggetto del desiderio di diverse squadre ma calciatore che il ds De Sanctis vorrebbe trattenere. Subito in rampa di lancio anche i neo arrivati Verre e Blin, pronti a formare con Ranocchia un terzetto super per la categoria.