Le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana: tocca a Ikwuemesi dal 1'
Ultima fatica per le 20 squadre di Serie A prima di affrontare l'ultima sosta per le nazionali del 2023, che potrebbe cambiare diverse cose negli equilibri del massimo campionato e anche alcune panchine. Prima di pensare a questo c'è però il campo, con le dieci gare in programma tra venerdì e domenica, prima di lasciare spazio all'Italia di Spalletti. Di seguito le ultime dai campi di Sassuolo-Salernitana, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Sassuolo-Salernitana - Venerdì 10 novembre, ore 18.30, Mapei Stadium
▪ Arbitra Daniele Orsato, della sezione di Schio
▪ Classifica: Sassuolo 11 punti, Salernitana 4 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Pinamonti unica punta, c'è Castillejo che insidia Laurienté
Dionisi vuole risposte e ha chiesto una reazione ai suoi dopo la brutta prova di Torino. Il tecnico neroverde dovrebbe confermare in gran parte la formazione che è scesa in campo lunedì scorso contro la squadra di Juric. Ancora 4-2-3-1 con Toljan, Erlic, Ferrari e Vina in difesa davanti a Consigli. A centrocampo out Henrique e Obiang, spazio a Boloca e a uno tra Thorstvedt e Racic. In avanti occhio alla mossa a sorpresa Volpato, che potrebbe prendersi una maglia da titolare sulla trequarti scalzando così Bajrami mentre sembrano esserci pochi dubbi per gli altri tre posti con Berardi e Laurienté (insidiato da Castillejo) sugli esterni e Pinamonti unica punta. (da Sassuolo, Antonio Parrotto)
Tentazione Simy dal primo minuto, ma Ikwuemesi è il favorito
Sulla strada della continuità. Mister Inzaghi potrebbe proporre il 4-2-3-1 anche a Reggio Emilia contro il Sassuolo pur col dubbio Bohinen che accompagnerà l'allenatore fino alla rifinitura prevista per domani mattina. Ochoa è la certezza tra i pali, scelte fatte anche per il quartetto difensivo: torna Gyomber e prende il posto di Fazio, al suo fianco ci sarà Pirola con Mazzocchi a destra e Bradaric a sinistra. In mediana intoccabile Lassana Coulibaly, il compagno di reparto dovrebbe essere Legowski che appare in vantaggio nel ballottaggio con Maggiore. Tchaouna e Candreva agiranno alle spalle di Dia, è forte la tentazione di partire con Simy dal primo minuto ma è più probabile immaginare una staffetta con Ikwuemesi che è molto stimato dal tecnico granata. Fuori lista Cabral dopo l'infortunio patito alla vigilia del derby col Napoli, ancora panchina per Kastanos e Sambia. (da Salerno, Luca Esposito)