Le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid: moduli a specchio, Nunez e Benzema in dubbio
Prosegue il programma dell’andata degli ottavi di finale di Champions League, con una sfida stracolma di fascino come Liverpool-Real Madrid. Si tratta della finale dello scorso anno, che mette di fronte due squadre che in questa stagione hanno avuto alti e bassi e che proprio nella massima competizione europea potrebbero trovare la loro migliore forma come spesso è accaduto nelle loro storia. Appuntamento alle ore 21.00 ad Anfield, dirige la sfida il Sig. Istvan Kovacs.
COME ARRIVA IL LIVERPOOL - I Reds sono reduci dai successi contro Everton e Newcastle e vogliono sfruttarne lo slancio per avere la meglio su un avversario storicamente ostico come il Real. Per farlo Klopp si affida al 4-3-3, piazzando Van Dijk e Matip davanti ad Alisson in una difesa completata sulle corsie esterne da Alexander-Arnold e Robertson. Fabinho sarà il cervello della mediana, con ai lati Henderson e il giovane Bajcetic. In avanti Salah, Nunez e Gakpo, con l’uruguaiano in dubbio per un infortunio rimediato nell’ultima di campionato.
COME ARRIVA IL REAL MADRID - Avendo accumulato già 8 punti di svantaggio dal Barcellona capolista, i Blancos hanno nell’ennesima Champions il loro principale obiettivo stagionale. Per affrontare il Liverpool, Ancelotti schiererà un 4-3-3 con Carvajal, Militao, Rudiger e Alaba davanti a Courtois. A centrocampo, con Kroos e Tchouameni out, ci saranno Ceballos, Camavinga e Ceballos. Benzema - a meno di un forfait dell’ultimo minuto - sarà il riferimento offensivo, in un tridente completato da Valverde e Vinicius.