Le probabili formazioni di Frosinone-Empoli: Renier si candida per un posto da titolare
Esaurito il programma dei sedicesimi di Coppa Italia, le squadre di Serie A tornano a tuffarsi nel campionato, con le big che hanno finalmente goduto di una settimana tipo, preziosa per preparare i prossimi impegni in Italia ma anche e soprattutto in ambito europeo: dopo il weekend infatti tornando Champions, Europa e Conference League. Di seguito le ultime dai campi di Frosinone-Empoli, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Frosinone-Empoli - Lunedì 6 novembre, ore 18.30, stadio Stirpe
▪ Arbitra Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo
▪ Classifica: Frosinone 12 punti, Empoli 7 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Reinier pronto a essere titolare, davanti ancora Cheddira dal 1'
In campionato non si può sbagliare: superato il turno di Coppa Italia col Torino, il Frosinone di mister Di Francesco ora vuole tornare a fare punti in campionato e cancellare definitivamente il rocambolesco finale di Cagliari. Da valutare le condizioni di Caso e Cuni, esclusi in Coppa Italia causa influenza. Ancora indisponibili Harroui, Gelli e Kalaj. In mediana tornerà dalla squalifica capitan Mazzitelli. Il tecnico giallazzurro è intenzionato a mandare in campo i calciatori a cui si è fin qui affidato maggiormente rivoluzionando dunque l'undici sceso in campo inizialmente contro il Torino. Tra i pali tornerà Stefano Turati nonostante la bella prova di Cerofolini contro i granata. In difesa Romagnoli pronto a riprendersi una maglia da titolare e a farne le spese potrebbe essere questa volta Monterisi. Sugli esterni rientrerà Marchizza mentre a destra è forte il ballottaggio tra Lirola e Oyono. Mazzitelli e Barrenechea in mediana con Soulé, Reinier e uno tra Garritano, Baez o Ibrahimovic alle spalle di Cheddira.
Caputo intoccabile, di lunedì timbra sempre il cartellino
Da valutare le condizioni di Baldanzi e Destro, che potrebbero disertare anche la gara di Frosinone se non in perfette condizioni fisiche. In difesa potrebbe tornare Ismajili al fianco di Luperto, con Walukiewicz in panchina; sui lati non dovrebbero esserci invece sorprese con l’inserimento di Ebuehi a destra (insidiato però da Bereszynski) e Cacace a sinistra. A centrocampo mancherà Maleh, squalificato: per la sua sostituzione restano in ballo Bastoni e Fazzini. Gli altri due in mediana dovrebbero essere Grassi e Marin ma Ranocchia si candida come regista. In attacco non dovrebbero esserci particolari novità con la conferma del trio visto a Firenze e contro l’Atalanta, composto da Cancellieri, Cambiaghi e Caputo.