Le probabili formazioni di Club Brugge-Benfica: dubbio Jutglà. Schmidt al gran completo
La Champions League riparte con le gare degli ottavi di finale, mettendo di fronte le squadre rivelazione della fase a gironi: Club Brugge e Benfica. Stasera (ore 21:00) il primo atto di un confronto che in pochi avrebbero pronosticato di vedere a questo punto della competizione. Se i belgi hanno staccato il pass per gli scontri a eliminazione diretta chiudendo il gruppo B in seconda posizione alle spalle del Porto, davanti a Bayer Leverkusen e Atletico Madrid, il vero exploit è stato quello dei portoghesi capaci di primeggiare nel gruppo H nonostante la contemporanea presenza delle più quotate Paris Saint Germain e Juventus. Un po’ di Italia nell’inedita sfida del Jan Breydel Stadium, affidata a Davide Massa che verrà coadiuvato da Meli e Alassio. Quarto ufficiale Chiffi. Al VAR Valeri, AVAR Di Bello.
COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE - Tutte le attenzioni sono rivolte sulla vetrina europea considerando il distacco di 20 punti dal primo posto della Jupiler Pro League. In campionato i nerazzurri sono imbattuti da sei partite ma nel 2023 ne hanno vinta solamente una pareggiandone cinque dopo la sconfitta contro la capolista Genk. L’inglese Scott Parker, subentrato a inizio anno all’esonerato Hoefkens, dovrebbe insistere sul 4-3-3 ripresentando la stessa formazione iniziale scesa in campo sabato contro l’Union SG con Yaremchuk come terminale avanzato, viste le non perfette condizioni di Jutglà. Ai suoi lati nel tridente agiranno Buchanan e Lang. Ancora indisponibile l’ex Bologna Skov Olsen.
COME ARRIVA IL BENFICA - La remunerativa cessione di Enzo Fernandez al Chelsea ha aperto una voragine nella posizione nevralgica dello scacchiere tattico delle Aquile ma il rendimento tra i confini nazionali non sembra aver risentito più di tanto della perdita del miglior giocatore in rosa. Nella Primeira Liga la squadra di Schmidt, appena eliminata dal Braga ai calci di rigore nella coppa nazionale, mantiene cinque punti di vantaggio sugli eterni rivali del Porto e viene da tre vittorie consecutive senza subire reti. La buona notizia per il tecnico tedesco è che avrà tutti a disposizione, compresi gli ultimi acquisti Schjelderup e Tengstedt. L’unico dubbio riguarda la casella del centravanti per la quale è aperto il ballottaggio tra Ramos e Guedes.