Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Cremonese: Celik e Cristante nei tre dietro, Lukaku dal 1'

Le probabili formazioni di Roma-Cremonese: Celik e Cristante nei tre dietro, Lukaku dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 gennaio 2024, 06:12Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Dopo nemmeno un anno, la Roma ha la grande occasione di prendersi la rivincita contro la Cremonese dopo la cocente eliminazione dai quarti di finale dello scorso anno. La rete di Dessers e l'autogol di Celik all'Olimpico eliminarono i giallorossi dalla Coppa Italia contro una squadra che non ingranava in Serie A tanto da finire dopo una sola stagione l'avventura in massima serie. Scherzo del destino, adesso la rivincita per José Mourinho che si trova nuovamente di fronte la Cremonese ma stavolta agli ottavi di finale e con i grigiorossi in B. Vuole andare avanti in Coppa la formazione dello Special One, una competizione che alla Roma manca dal 2008 dopo il trionfo in finale contro l'Inter. Un'eternità ormai per una squadra che ne ha vinte ben nove nella sua storia. La Cremonese invece lo scorso anno si è fermata alla semifinale, il doppio confronto perso contro la Fiorentina e ci arriva a questi ottavi di finale dopo aver superato prima il Crotone e poi il Cittadella.

COME ARRIVA LA ROMA - Qualche problema nel reparto arretrato per José Mourinho che dovrà fare a meno di Mancini e di Evan N'Dicka impegnato in Coppa d'Africa. Oltre a Cristante impiegato da centrale ci sarà anche Celik nell'insolita veste di braccetto a completare il reparto con Llorente. In cabina di regia invece ci sarà Leandro Paredes affiancato da Bove e Pellegrini. Sulla corsia mancina è ballottaggio tra El Shaarawy e Spinazzola con il secondo favorito mentre davanti ci sarà la coppia formata da Lukaku e Belotti, a riposo invece Dybala.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Un anno dopo torna all'Olimpico la formazione grigiorossa guidata in panchina da Giovanni Stroppa, tre indisponibili per l'ex tecnico del Monza che non avrà a disposizione il portiere Sarr, l'ala Buonaniuto e Pickel impegnato in Coppa d'Africa. Solito 3-5-2 per i griogiorossi, davanti c'è il dubbio Vazquez in coppia con Okereke mentre dovrebbero partire dalla panchina Ciofani e Coda. In mezzo al campo Castagnetti affiancato da Valzania e Collocolo. In porta Jungdal protetto dalla linea a tre formata da Antov, Bianchetti e Ravanelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile