Le probabili formazioni di Juventus-Roma - Due dubbi per Fonseca
Tempo di Coppa Italia per Juventus e Roma. Domani sera bianconeri e giallorossi si sfideranno all'Allianz Stadium per i quarti di finale del trofeo nazionale. Gara secca, da dentro o fuori, con la vincente che sfiderà in seminale chi passerà il turno fra Milan e Torino. La squadra di Sarri, che negli ottavi ha travolto 4-0 l'Udinese, è un rullo compressore e nell’ultima giornata di campionato ha allungato anche in testa alla classifica battendo il Parma e approfittando del mezzo passo falso dell’Inter a Lecce. La compagine di Paulo Fonseca ha superato in trasferta 2-0 il Parma nel turno precedente e in campionato ha iniziato il girone di ritorno con un successo in casa del Genoa, rialzando la testa dopo l'ultima sconfitta interna proprio contro la Juve, 2-1 all'Olimpico.
COME ARRIVA LA JUVENTUS - Pochi cambi per Maurizio Sarri, intenzionato ad arrivare in fondo alla competizione. In porta ci sarà Buffon mentre in difesa Danilo dovrebbe giocare sulla corsia di destra con Matuidi abbassato sulla linea dei difensori a sinistra mentre i centrali saranno Bonucci e Rugani. A centrocampo ci sarà Bernardeschi con Bentancur regista mentre il ruolo di mezzala sinistra sarà occupato da uno fra Emre Can e Rabiot In attacco possibile turno di riposo per Dybala con Higuain a fare coppia con Cristiano Ronaldo mentre Ramsey sarà il trequartista.
COME ARRIVA LA ROMA - Qualche dubbio di più invece per Paulo Fonseca che però deve fare i conti, come per gran parte della stagione, con tantissimi infortuni. In porta confermato Pau Lopez, decisivo contro il Genoa, in difesa Mancini e Smalling saranno i centrali con Kolarov che rientra a sinistra e Spinazzola a destra. In mediana Diawara farà coppia con uno fra Cristante e Veretout, possibile un turno di riposo all’ex Fiorentina, mentre alle spalle di Kalinic agiranno Florenzi, in ballottaggi con Under, Pellegrini e Kluivert. In caso di impiego dell’esterno turco, Florenzi scalerebbe sulla linea dei difensori con Spinazzola che dovrebbe rifiatare.