Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Palladino: "Ancora qualche settimana per rivedere Gudmundsson in gruppo"

Fiorentina, Palladino: "Ancora qualche settimana per rivedere Gudmundsson in gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 10 novembre 2024, 22:27Serie A
di Simone Bernabei

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa dopo il successo contro l'Hellas Verona. Questo il pensiero sull'infortunato Albert Gudmundsson:

Soffre di vertigini vista la classifica? Potete rimanere lassù?
"Se ci restiamo dipende da noi. Dagli allenamenti, dall'atteggiamento, dall'intensità e dallo spirito che abbiamo sempre. I frutti della domenica arrivano da quanto facciamo in settimana. Il gruppo è competitivo e vuole continuare a stupire e crescere, della classifica non m'importa. Non la guardo. Ora ci riposiamo qualche giorno, tutto meritato, poi ripartiamo. Ci tengo a dedicare la vittoria di oggi a Ikone, ha subito un lutto familiare".

Kean sta andando oltre le sue aspettative?
"Non vi nego che lo volevo già a Monza, lo vedevo come un grande attaccante. Ha tutto. Deve continuare a stare così bene fisicamente, i frutti che sta raccogliendo arrivano dal suo lavoro quotidiano. Ed è merito anche della squadra. Oggi hanno tutti attaccato e difeso insieme, la difesa è stata brava nei duelli. Non era semplice, loro giocavano tanto di ripartenza".

La sosta calza a pennello? Come stanno Gudmundsson e Cataldi?
"Gud ha avuto un bell'infortunio, sta recuperando bene. Ricomincia a correre, ci vorrà ancora qualche settimana per riaverlo in gruppo. Non voglio dare tempi ma spero il percorso continui così. Cataldi ha avuto un problema al tallone, leggero, oggi potevamo rischiarlo ma alla ripresa ci sarà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile