Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Inter: Gosens e Asllani titolari, c'è Lautaro
Ultimo giro sulla giostra della fase a gironi di Champions League per il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann e l'Inter di Simone Inzaghi. In palio ci sono la gloria e i 2,7 milioni di euro che andranno a chi vincerà la partita - 900 mila a testa in caso di segno X - mentre il discorso qualificazione è archiviato a prescindere dal risultato dell'Allianz Arena: tedeschi primi, nerazzurri secondi, entrambe le squadre agli ottavi di finale. Dirige lo slovacco Ivan Kružliak, calcio d'inizio alle 21.
COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Numerose defezioni per Nagelsman che, complice anche la relativa importanza della partita, dovrà a meno di Neueur, De Ligt, Muller, Lucas Hernandez e Sané. In porta confermato Ulreich, i terzini saranno Mazraoui e Davies, con Pavard che scalerà al centro al fianco di Upamecano. Salvo sorprese, la cerniera di centrocampo sarà formata da Sabitzer e Kimmich. In trequarti Gravenberch è sicuro del posto: ai suoi fianchi Coman più uno fra il giovanissimo Tel e Gnabry. Choupo-Moting dovrebbe essere il centravanti
COME ARRIVA L'INTER - Anche Inzaghi deve fare i conti con più di un'assenza, a partire da quella di Lukaku, vittima di un nuovo ko. Out anche Brozovic e D'Ambrosio, così come Handanovic: confermato Onana in porta. Probabile turno di riposo in difesa per Skriniar, con Darmian insieme a De Vrij e Acerbi: panchina per il diffidato Bastoni. Cambiano gli esterni a centrocampo: a sinistra si rivedrà Gosens, prima da titolare sull'out opposto per Bellanova. Da sciogliere il rebus legato alla posizione di Asllani: se giocherà Gagliardini - come pare più probabile - l'albanese agirà da regista, se ci sarà Calhanoglu andrà mezzala. A Barella non si rinuncia, così come a Lautaro: nonostante il rischio giallo - il Toro è l'altro diffidato - toccherà ancora al 10, in tandem con Correa.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Upamecano, Pavard, Davies; Sabitzer, Kimmich; Coman, Gravenberch, Tel; Choupo-Moting.
Allenatore: Nagelsmann.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro, Correa.
Allenatore: Inzaghi.