Le probabili formazioni di Ajax-Valencia: Spareggio ad Amsterdam
Sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Un vero e proprio spareggio quello che vede di fronte Ajax e Valencia. Gli olandesi hanno 10 punti all'attivo e devono difendersi dall'attacco del Valencia con 8 punti (a pari merito con il Chelsea). Per andare agli ottavi la squadra di Celades hanno bisogno di battere l’Ajax in questo scontro diretto, ma andrebbero avanti anche in caso di arrivo a pari punti con il Chelsea, visto il saldo positivo negli scontri diretti con gli inglesi. Per quanto riguarda i precedenti la gara d’andata è stata vinta dall’Ajax (3-0), ma le due squadre di erano affrontante anche nella seconda fase della Champions 2002-2003. In quell’occasione, da registrare 2 pareggi per 1-1. Calcio d'inizio alle ore 21:00 alla Johan Cruijff Arena. L'arbitro sarà il francese Turpin.
COME ARRIVA L'AJAX - "Giocheremo sicuramente per vincere - ha commentato il tecnico Erik ten Hag -. Non possiamo accontentarci del pareggio. Può capitare a fine partita, ma non all'inizio". Quattro vittorie consecutive, ma anche il capitombolo interno contro il Willem II. Periodo particolare per i Lancieri che non posso fallire l'appuntamento di stasera. Sarà 4-3-3 per gli olandesi con Ziyech e Tadic accanto ad Huntelaar. Van de Beek in mezzo al campo con Martinez e Lang, difesa con Blind centrale con Veltman. Dest e Tagliafico terzini, in porta Onana.
COME ARRIVA IL VALENCIA - "Andiamo alla partita di martedì con grande entusiasmo. L’Ajax è un’ottima squadra. La gente direbbe di essere orgogliosa dei propri giocatori. Stanno dando tutto in tutte le partite e non si arrendono". Così l'allenatore Albert Celades prima della gara. Il Valencia è reduce dalla vittoria in rimonta in campionato: sotto 2-1 all'intervallo, poi successo per 4-2. Sarà 4-4-2 per gli spagnoli con Rodrigo e Gameiro in attacco. In mediana con Ferran Torres spazio per Coquelin, Parejo e Soler. Gayà in difesa con Wass, Diakhaby e Gabriel Paulista. In porta Domenech.