Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa
Thiago Almada ha una clausola risolutoria di 27 milioni. Una cifra che può essere più che abbordabile per i club di mezz'Europa, in particolare quelli di élite, alla ricerca di un centrocampista offensivo che abbia già una discreta esperienza, avendo già vinto la Coppa del Mondo con la Nazionale Argentina a Qatar 2022. Un craque pronto a esplodere a diverse latitudini e che potrebbe finire in un club che punta sui giovani, come il Chelsea, oppure con una colonia di argentini come l'Atletico Madrid, con un modo di giocare molto simile a quello del Sudamerica. Nello scorso anno, ad Atlanta, è andato per la prima volta in doppia cifra nella sua carriera, per ora è a 7 presenze e due gol in questa annata.
Eppure Thiago Almada era stato inseguito da molti club, anche italiani, nel corso degli anni. Forse il Covid ha eccessivamente frustrato le speranze delle nostre società di spendere per un profilo così giovane, ma lo scalo ad Atlanta può averlo formato ulteriormente. Da capire chi vorrà puntare su di lui, anche se i buoni rapporti dell'agente con l'Atletico - è lo stesso di De Paul - potrebbero oliare ulteriormente l'affare.
Negli scorsi mesi si è parlato anche dell'Inter, ma non solo: Napoli, Atalanta e Milan sono stati accostati al suo profilo. Appunto, serve un investimento di medio livello per cercare di arrivare prima degli altri. Oggi Thiago Almada compie 23 anni.