Tammy Abraham, il Milan per ritornare quello di tre anni fa. Ceduto per l'ingaggio
Troppo oneroso per la Roma, tanto da scambiarlo nell'ultimo giorno di mercato con Saelemaekers. Tammy Abraham era riuscito, grazie al Decreto Crescita, di strappare un contratto molto interessante. 4,5 milioni di euro di base, più 1,5 "semplici" da raggiungere, per un totale di 6. Vero è che il lordo è di circa 9 milioni invece che di 12, però i giallorossi, in evidente spending review per quanto riguarda gli ingaggi, hanno deciso di puntare fortissimo su Dovbyk e poi, eventualmente, sul cercare di recuperare Shomurodov.
Eppure la vita di Abraham finora è stata particolare. Una carriera iniziata al Chelsea, salvo poi arrivare in prestito a Roma e convincere tutti. Forza fisica, gol e ottime prestazioni. Tanto da far pensare che i Blues potessero attivare la clausola da 80 milioni per riportarlo a Stamford Bridge. È durata relativamente poco, viste le ultime due stagioni tra molti più bassi che alti.
Ora la sfida è quella di cercare di vincere con il Milan. L'inizio è abbastanza interessante, seppur con una sola rete segnata finora. Sembra però che la svolta gli possa fare bene. Anche perché se dovesse ritornare quello di tre stagioni fa potrà essere un fattore importante per il club di Fonseca. Oggi Tammy Abraham compie 27 anni.