Mason Greenwood, primo obiettivo estivo della Lazio. Che poi ha scelto l'Olympique Marsiglia
Mason Greenwood è stato per un bel periodo il primo obiettivo per la Lazio. Alla fine ha scelto l'Olympique Marsiglia, preso per 25 milioni di euro più il 50% della futura rivendita che andrà al Manchester United. Un vero e proprio gioiello, che si è rilanciato al Getafe dopo quanto successo con la fidanzata. Greenwood era stato arrestato per violenze, passando la notte in carcere e, di fatto, terminando la propria esperienza ai Red Devils. All'inizio però era stato indagato per stupro, scagionato.
Era finito nel mirino della Juventus, poi lo United aveva deciso di reintegrarlo, ma i dipendenti hanno deciso di rivoltarsi. E lui stesso aveva ammesso l'errore. "Ho imparato che la violenza o l'abuso in qualsiasi relazione sono sbagliati, non ho fatto le cose di cui sono stato accusato e a febbraio sono stato assolto. Tuttavia, accetto pienamente di aver commesso degli errori nella mia relazione e mi assumo la mia parte di responsabilità per le situazioni che hanno portato al trambusto sui social media".
Fino, appunto, all'estate scorsa. Quando era il primo obiettivo della Lazio dopo una grande stagione con il Getafe. Niente da fare. "Perché ho scelto l'OM? Il Marsiglia è un club molto grande in Francia, forse il più grande. È l'unico ad aver vinto la Champions League, nel 1993. È un club con una grande storia, un pubblico incredibile e ho avuto buoni colloqui con il nuovo allenatore, Roberto De Zerbi. Lo conosco un po' per aver visto la sua squadra, il Brighton, giocare in Premier League. È stato un fattore molto importante. Ha idee tattiche molto precise, ho visto tante partite di Premier League della sua squadra e il Brighton era una squadra molto piacevole da guardare. Non vedo davvero l'ora di cominciare questa nuova avventura sotto il suo comando". Oggi Mason Greenwood compie 23 anni.