Greenwood saetta: già 8 gol in 12 partite. De Zerbi non si accontenta, Hojbjerg lo applaude
Nella conferenza stampa intrattenuta da Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, in vista del match delicato con il Monaco in Ligue 1 è stato interpellato a proposito dello sviluppo di Mason Greenwood.
Momento d'oro. Lasciatosi alle spalle le complicazioni nate al Manchester United per fattori extra campo (assolto dall'accusa di tentato stupro e non solo da parte dell'ex fidanzata), è tornato a far parlare di sé solo sul campo. E con che numeri: finora dopo 12 partite di campionato francese ha firmato la bellezza di 8 reti e 2 assist a corredo, lasciando a bocca aperta il suo allenatore e tutti i tifosi dell'OM.
Dichiarazione. "Mason è già un leader tecnico. Vorrei che fosse un leader in tutti gli aspetti, come Maupay e Rabiot. Penso che debba fare una buona stagione. Ha dei momenti bassi, ma nel complesso sta facendo molto bene. Vogliamo spingerlo a fare di più di quanto faccia già. Non deve accontentarsi di questo. Ha il potenziale per diventare un top player", le parole riprese da RMC Sport.
Anche il suo compagno di squadra, Pierre-Emile Hojbjerg, ha speso un pensiero per la crescita di Greenwood: "Credo che Mason stia crescendo, partita dopo partita. Ha 22-23 anni. A quell'età non si è ancora completi. So che anche lui sta cercando di migliorarsi. Vediamo già un Mason di altissimo livello, ma se continua a fare le cose per bene, il suo futuro sarà magnifico".
Il programma completo
Venerdì 29 novembre
Reims - Lens 0-2
Sabato 30 novembre
Rennes - Saint Etienne
Brest - Strasburgo
PSG - Nantes
Domenica 1 novembre
Montpellier - Lilla
Le Havre - Angers
Lione - Nizza
Tolosa - Auxerre
Marsiglia - Monaco
La classifica
PSG 32
Monaco 26
Marsiglia 23
Lilla 22
Nizza 20
Lens 20
Lione 19
Auxerre 19
Reims 18
Tolosa 15
Strasburgo 13
Brest 13
Saint-Etienne 13
Le Havre 12
Rennes 11
Nantes 10
Angers 10
Montpellier 7