Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain
Quando 30 milioni cambiano la vita. Perché il Paris Saint Germain, prendendo Marquinhos dalla Roma, ha fatto l'investimento migliore che potessero fare. Diciannovenne, con un evidente talento che si era messo in luce con Zdenek Zeman, in brevissimo tempo è diventato un pilastro del PSG. Lo scorso 6 aprile, contro il Clermont, aveva eguagliato il record di 435 gare giocate che, precedentemente, apparteneva a Jean-Marc Pilorget. Lo ha poi superato quattro giorni dopo contro il Barcellona, nei quarti di Champions League.
Il Parco dei Principi ha incoronato il proprio capitano nella partita successiva contro il Lione."È incredibile, è una serata ricca di emozioni per me, è l'orgoglio più grande mostrare questo trofeo. Il Psg è la mia vita. È un onore indossare questa maglia, questi colori, una responsabilità enorme in questo club con ambizioni immense. Ho sempre dato il 100% in campo, non ho mai barato. Il campionato, la Coppa di Francia e la Champions League sono lì, andremo a prenderli", con Al Khelaifi che gli consegna un trofeo a forma di Tour Eiffel, un mazzo di fiori e poi lo abbraccia. Com'è andata in Champions League poi lo sappiamo.
Insomma, considerando quanto hanno speso i parigini nel corso degli ultimi anni, Marquinhos è stato davvero l'affare più grande. Oggi Marquinhos compie 30 anni.