Julio Cesar Enciso, uno dei migliori talenti dal Sudamerica. Seguito dall'Atalanta

La ricerca di un nuovo Lookman è sempre accesa in casa Atalanta. E Julio Cesar Enciso, attaccante paraguaiano del Brighton, è stato uno dei nomi nella lista di D'Amico e di Percassi. Giovane e con ampissimi margini di miglioramento, è finito nel mirino dei bergamaschi perché rientrava nei parametri economici sia per quanto riguarda il prezzo d'acquisto - intorno ai 25 milioni di euro - sia per uno stipendio che non è ancora esagerato. Il Brighton però ha deciso di cederlo in prestito all'Ipswich, per farlo giocare più spesso.
Anche perché in questa stagione finora non ha fatto benissimo. Sedici partite in tutte le competizioni e solamente un gol, in FA Cup, senza considerare le continue panchine che ha collezionato. Solamente due volte è partito dall'inizio e per questo vedrebbe di buon occhio una cessione, probabilmente per avere più minutaggio.
Restava da capire se per Gasperini poteva essere un profilo adatto. Perché l'intenzione è quella di avere eventualmente un giocatore già pronto per le prossime gare, fra campionato e coppa. Enciso avrebbe dovuto trovare condizione e ambientarsi, non troppo semplice per chi non ha mai giocato in Italia e arriva dalla Premier League. Sarà per questo che l'Ipswich ha avuto la meglio. Oggi Julio Cesar Enciso compie 21 anni.
