Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Joel Pohjanpalo, il bomber che ha fatto innamorare Venezia. Al primo anno di A

Joel Pohjanpalo, il bomber che ha fatto innamorare Venezia. Al primo anno di ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Joel Pohjanpalo ha fatto innamorare Venezia grazie ai suoi gol. Prima salvando la squadra due anni fa, quando a un certo punto - prima dell'arrivo di Vanoli - era ultima in classifica e si è aggrappata ai suoi gol per non sprofondare in Serie C. Diciannove gol e sette assist, premio da miglior giocatore dei mesi di aprile e maggio, più una promozione sfiorata ai playoff. L'anno successivo invece è arrivata davvero, sempre tramite le forche caudine degli spareggi, stavolta contro la Cremonese. A segnare non è stato lui ma Gytkjaer, però il suo l'ha fatto con ventidue gol in campionato, laureandosi capocannoniere della cadetteria, con grandi squadre che hanno tentato di avvicinarlo.

Pohjanpalo però era impossibile da cedere. È nel pieno della maturità, dopo avere giocato anche in Champions League, nel corso degli anni al Bayer Leverkusen, ma anche in Europa League. Ha vinto due campionati finlandesi con l'HJK Helsinki, oramai dieci anni fa. Finora a causa di un infortunio ha giocato solamente 77 minuti, una partita, in Serie A: quella con il Torino, con la fascia da capitano al braccio.

Proprio a lui si aggrappano gli arancioneroverdi per cercare di raggiungere la salvezza. Certamente non sarà la cosa più semplice, ma dopo 42 gol in due anni si può anche sperare. Oggi Joel Pohjanpalo compie 30 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile