Le pagelle del Venezia - Nicolussi Caviglia illumina, Stankovic non basta. Candela ingenuo
Risultato finale: Juventus-Venezia 2-2
Stankovic 6,5 - Beffato da Yildiz con un tocco di mano galeotto, smascherato dal VAR. Di puro istinto la parata su Vlahovic, vola su Conceicao ma non basta.
Idzes 6 - Marcatura troppo blanda su Gatti, se lo perde consentendogli il tap-in in solitudine. Si riscatta con la testata del pari, ma l'errore precedente resta.
Svoboda 6 - In passato ha già avuto a che fare con Vlahovic, limitandolo. In questo caso esce ammaccato dal confronto: il ginocchio lo tradisce. Dal 32' Altare 6 - Ruvido, ma efficace: ripulisce la zona senza tanti fronzoli.
Sverko 6 - Una bella chiusura su Vlahovic, ma non gli dice bene: sul calcio d'angolo successivo si fa sovrastare da Thuram che la spizza per il vantaggio.
Zampano 6 - Yildiz lo fa stare un po' in ansia quando lo punta, sale in ritardo sul vantaggio bianconero ma quando spinge lo fa a ragion veduta: assist per il pareggio.
Andersen 6,5 - Fa venire un brivido allo Stadium è non è certo per il freddo pungente, poi è bravo a vedere Busio con la coda dell'occhio. Da 74' Candela 5,5 - Ingenuità imperdonabile nei secondi finali, lancia un'ancora di salvezza alla Juve.
Nicolussi Caviglia 7 - Partita dal sapore speciale, sembra risentire un po' del contesto. Una volta rotto il ghiaccio, illumina la manovra. Idzes ci mette la testa, ma il copyright del raddoppio è suo.
Ellertsson 6,5 - Weah e Conceicao gli sfrecciano davanti col gas aperto, ma lui non si scompone. E da quinto chiude alla perfezione il cross di Zampano. Dall'81' Crnigoj sv
Oristanio 6,5 - Più seconda punta che rifinitore, per un tempo gioca un po' a nascondino poi viene fuori sornione: è lui ad avviare l'azione del pareggio. Dall'81' Gytkjaer sv
Busio 6 - Cuce il gioco fra le linee e si inserisce con i tempi giusti, Thuram ne capisce prima le intenzioni. Manovra di disturbo sul blitz di Ellertsson.
Pohjanpalo 5,5 - Lavora di sponda per Andersen, quando mette piede nell'area di rigore bianconera perde l'attimo per calciare in porta. Dal 74' Yeboah 6 - Energie fresche per le ripartenze.
Di Francesco 6,5 - Siamo alle solite, la squadra gioca alla grande ma raccoglie poco: nel giro di tre minuti crea alla Juve più pericoli del City eppure chiude il primo tempo sotto. L'ennesimo gol preso su palla inattiva non demoralizza i suoi che sfiorano una storica impresa. Però manca sempre un centesimo per fare un euro.