Inzaghi ha lasciato le briciole a Juric...e l'Inter ancora meno
Se Simone Inzaghi non è una maledizione per Ivan Juric poco ci manca. In tredici partite che ci sono state tra di loro, nelle vesti di allenatore, il tecnico piacentino si è imposto in ben 9 circostanze lasciando al croato una sola vittoria. E per giunta questa vittoria è arrivata in trasferta e non in casa: Lazio-Verona 1-2, undicesima giornata del campionato di Serie A 2020/21. Con Juric ad ospitare il collega il bilancio è ancora più netto a favore di Inzaghi: 0 vittorie per il primo, due pareggi e cinque successi per il secondo.
Anche contro l'Inter la situazione di partenza è tutt'altro che buona per Juric. 14 confronti che lo hanno portato a vincere una sola volta e a perdere in ben 11 occasioni (le ultime quattro di fila). Il successo è Genoa-Inter 1-0 del 7 maggio 2017. E in quella gara tra l'altro i nerazzurri sbagliarono un calcio di rigore con Candreva (parata di Lamanna).
Simone Inzaghi ha vissuto diversi derby accesi contro la Roma quando era alla guida della Lazio. Bilancio a lui favorevole contro i giallorossi, battuti 8 volte a fronte di 5 sconfitte. Il tecnico nerazzurro viene da tre successi di fila e punta, ovviamente, al poker.
TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS INZAGHI
1 vittoria Juric
3 pareggi
9 vittoria Inzaghi
9 gol fatti squadre Juric
24 gol fatti squadre Inzaghi
TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS INTER
1 vittoria Juric
2 pareggi
11 vittorie Inter
6 gol fatti squadre Juric
24 gol fatti Inter
TUTTI I PRECEDENTI INZAGHI VS ROMA
8 vittorie Inzaghi
3 pareggi
5 vittorie Roma
27 gol fatti squadre Inzaghi
17 gol fatti Roma