Conte, l'ultimo pareggio a Verona con battibecco. E il Napoli contro Zanetti...
Dopo l'esonero arrivato ad Empoli la scorsa stagione, Paolo Zanetti ha ritrovato la panchina di una squadra di Serie A, approdando al Verona. Antonio Conte ritorna in Italia a tre anni di distanza dalla conclusione della sua esperienza all'Inter. Quella di oggi è la prima sfida assoluta in campionato tra questi due allenatori.
Zanetti però ha già affrontato il Napoli e il suo score da tecnico contro i partenopei è molto particolare. Quattro partite contro gli azzurri (due col Venezia e due con l'Empoli) e il risultato finale è sempre stato lo stesso, senza distinzioni tra casa o trasferta: 2-0 per il Napoli. Quindi una sua squadra non ha mai fatto punti, non ha mai segnato e ha sempre preso due gol contro i partenopei.
Anche Conte parte da un cammino quasi perfetto contro il Verona. Il tecnico salentino è imbattuto contro i gialloblu e le sue squadre si sono imposte in cinque partite sulle sette giocate. Due volte ci è scappato il pareggio, l'ultima delle quali il 9 luglio 2020: Verona-Inter 2-2. In quella partita lì, tra l'altro, Conte ebbe un colorito diverbio con Ivan Juric che allora sedeva sulla panchina gialloblu.
TUTTI I PRECEDENTI ZANETTI VS NAPOLI
0 vittorie Zanetti
0 pareggi
4 vittorie Napoli
0 gol fatti squadre Zanetti
8 gol fatti Napoli
TUTTI I PRECEDENTI CONTE VS VERONA
5 vittorie Conte
2 pareggi
0 vittorie Verona
14 gol fatti squadre Conte
8 gol fatti Verona