Napoli, accordo con il PSG per Kvara a 75 milioni. Garnacho o Adeyemi possono sostituirlo
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Khvicha Kvaratskhelia è ormai virtualmente un giocatore del Paris Saint-Germain. Dopo un incontro decisivo avvenuto ieri a Montecarlo tra Luis Campos e l’agente del calciatore Mamuka Jugeli, l’affare è prossimo alla conclusione. Sebbene ci siano ancora alcuni dettagli da sistemare, la cessione sembra essere ormai definita. Il georgiano, altro eroe dello Scudetto, lascia il Napoli dopo due stagioni e mezzo.
Il trasferimento, scrive la rosea, si concretizzerà per una cifra di circa 75 milioni di euro (bonus compresi), con il PSG che ha scelto di non inserire contropartite tecniche e di avvicinarsi alla richiesta iniziale del Napoli di 80. L’accordo tra Kvara e il club parigino era già stato raggiunto la scorsa estate per un contratto quinquennale da 11 milioni annui, più bonus, e verosimilmente lo stipendio percepito sarà circa lo stesso, con lauta commissione agli agenti.
La cessione di Kvaratskhelia lascia il Napoli - e il ds Manna - con il compito di sostituire una delle stelle più brillanti della squadra. Il club partenopeo ha già individuato delle potenziali alternative, tra cui il giovane talento del Manchester United Alejandro Garnacho e l’attaccante del Borussia Dortmund Karim Adeyemi. Entrambi sono giocatori di grande prospettiva, ma per portare a termine gli acquisti serviranno investimenti significativi, con il Manchester United che chiede 80 milioni per Garnacho e il Dortmund che fissa il prezzo di Adeyemi intorno ai 40 milioni.