Sassuolo, Kevin Miranda si affaccia per la prima volta alla Serie A
Nella prima giornata di Serie A, il Sassuolo cade in casa contro l'Atalanta di mister Gasperini, che azzecca i cambi: Charles De Ketelaere e Nadir Zortea, rientrato dal prestito proprio al Sassuolo, trovano i due gol che "condannano" i neroverdi alla sconfitta.
Nel mercato estivo sono arrivati diversi giovani nella società emiliana, ma il vero valore deriva proprio dal vivaio, come dimostra l'esordio di Kevin Miranda: difensore classe 2003, nato a Piedimonte Matese ( comune in provincia di Caserta), nelle ultime due stagioni ha mantenuto il posto da titolare nella Primavera del Sassuolo. Nella prima stagione ha totalizzato 26 presenze e un gol, per poi ripetersi l'anno scorso sempre con 26 presenze nel campionato Primavera 1 e due gare disputate nella Fase Finale del campionato, arrivando a quota 28. Arriva nell'estate del 2021 in Emilia dal Cassino, squadra con cui è cresciuto e che lo ha fatto esordire da sotto età in serie D.
Difensore centrale ben strutturato, con una discreta qualità con i piedi, è subentrato al nuovo arrivato in casa Sassuolo, Mattia Viti, giocando una ventina di minuti, comunque di buon livello. Dionisi lo ha "lanciato" dopo un ottimo pre-campionato: sicuramente la concorrenza c'è, ma col passare dei mesi Miranda potrà diventare sempre più una realtà fissa, anche per la Prima Squadra.