Nel Verona c'è una stella che brilla: è Alberto Soragni
Nonostante una stagione poco esaltante per il Verona Under 18, che ha chiuso al terzultimo posto in classifica, va comunque segnalato l'ennesimo buon campionato disputato da Alberto Soragni, attaccante classe '06 e capitano della squadra.
Protagonista con La Giovane Italia in diverse edizioni dell'Almanacco, Soragni si è rivelato (senza grandi sorprese) il vero e proprio punto di riferimento di questa formazione. Basti pensare, infatti, che grazie ai suoi 11 gol e all'assist per Szimionaș contro la Roma ha partecipato al 30% delle reti complessive del team. Numeri importanti, che dimostrano quanto sia fondamentale la sua figura non solo all'interno dei meccanismi di gioco, ma anche nelle dinamiche dello spogliatoio. Ha grande predisposizione al sacrificio, in campo (ad esempio) aiuta i propri compagni durante le due fasi, abbassandosi per difendere o per dare un contributo allo sviluppo della manovra. Determinato e ambizioso, ha tutte le carte in regola per raggiungere traguardi significativi nella sua carriera da calciatore.
Tra qualche settimana scenderà in campo con la Primavera, una categoria che ha già "accarezzato" nella scorsa stagione collezionando i primi minuti contro la Lazio, ma che avrà modo nel 2024/2025 di disputare da protagonista.