In casa Atalanta c'è un portiere che ha subito gol solo in una gara: ecco Rondelli!
Il portale de La Giovane Italia è l'unico che dà accesso a informazioni, contenuti e qualunque tipo di statistica riguardante i calciatori che militano nei campionati del settore giovanile scolastico.
Grazie alla possibilità di consultare tali numeri, possiamo ad esempio parlarvi di un portiere che sta rubando letteralmente la scena nel girone B di Under 15. Lui è Filippo Rondelli, classe 2010 e con l'Atalanta si ritrova in vetta al proprio raggruppamento, a pari merito con quel Milan che i nerazzurri hanno "travolto" al Vismara lo scorso weekend. Un altro clean sheet conquistato - considerato lo 0-4 finale - che si va ad aggiungere agli altri 6 collezionati in questa prima parte di stagione. Ed è qui che nasce il dato curioso sul portiere: Rondelli ha fin qui subito gol solamente in una partita. Il riferimento è alla gara di qualche settimana fa contro la Cremonese, dove la squadra allenata da Esposito rimediò un inaspettato 1-2 tra le mura amiche, il primo e unico ko della stagione.
L'Atalanta, in realtà, aveva già subìto gol in un'altra occasione, ovvero nella sfida col Brescia (terminata 1-1), ma in quel caso non fu Rondelli a difendere i pali, bensì Gerosa. Da sottolineare come quella marcatura arrivò "soltanto" su calcio di rigore, a evidenziare ulteriormente come segnare su azione a questa squadra sia veramente un compito arduo.
I nerazzurri torneranno in campo questo weekend per affrontare una gara molto delicata, quella contro l'Inter, reduce dalla straordinaria rimonta con il Verona e desiderosa di recuperare terreno sulle prime della classe. La squadra di Fautario, infatti, occupa attualmente la sesta posizione, a -6 dalla vetta. Un banco di prova importante per la Dea, chiamata a confermare la prestazione offerta al Vismara.