Debutto convincente del Palermo, trascinato dal talento di Davide Rosciglione
A Ferentino Frosinone e Palermo sono scese in campo per la seconda giornata del campionato Under 17, la prima per i siciliani dopo il turno di riposo.
Tante occasioni nel primo tempo, ma a passare in vantaggio sono i rosanero grazie a Vaccaro; nella ripresa i padroni di casa trovano il pareggio con il neo entrato Tocci, ma dieci minuti più tardi Martinez riporta davanti il Palermo che, nel finale, chiude la partita con la doppietta personale di Vaccaro.
Il premio di "migliore in campo", nonostante non abbia inciso con un gol, va a Davide Rosciglione. Ha fatto una partita di sostanza, facendosi trovare pronto in ogni situazione di gioco, sia che si trattasse di fase offensiva oppure difensiva: la mezzala destra rosanero è stata decisiva ed arrembante nell’aiutare i propri compagni.
Al termine della partita, abbiamo scambiato qualche parola con mister Del Grosso proprio in merito al ragazzo: “Rosciglione è stato impeccabile, un giocatore completo sotto ogni punto di vista. Avrei potuto premiare l’attacco per quanto hanno corso e per quanto offerto a livello realizzativo, come ad esempio Vaccaro, ma preferisco premiare lui che non salta mai un allenamento, mette sempre al primo posto serietà e bravura ed è soprattutto un ragazzo educatissimo che va molto bene a scuola. Sono queste le caratteristiche che un mio giocatore deve avere e sono felice che Davide sia nella mia squadra: sicuramente farà prestazioni di questo livello anche nelle prossime partite”.