Zeroli da urlo contro il Perugia! Ora Fonseca ha bisogno di lui
Un mese e un giorno dopo l’ultima vittoria contro la Spal, il Milan Futuro torna a conquistare finalmente i tre punti nel girone B. Lo ha fatto nella trasferta di Perugia, con due gol di altissimo livello. Il primo è una punizione (deviata) di Alesi, su cui Gemello non ha potuto nulla; la seconda invece è una strepitosa rovesciata di Zeroli, alla sua prima rete nella categoria.
Quello di Kevin Zeroli non è sicuramente un nome nuovo sui canali de La Giovane Italia, essendo stato (per anni) uno dei protagonisti nei campionati del settore giovanile scolastico. Lo abbiamo premiato nelle Top 11, nei Ranking di rendimento e nei consueti MVP, arrivando infine a convocarlo nelle diverse edizioni del nostro Almanacco. Dalla scorsa stagione si è "affacciato" al mondo del professionismo, collezionando i suoi primi minuti in Serie A contro il Sassuolo e ottenendo qualche giorno dopo anche l'esordio in Coppa Italia: il 4-1 di inizio gennaio col Cagliari.
In questi primi mesi, è sceso in campo (riferendoci alla massima categoria) soltanto negli istanti finali del match contro il Venezia. Ma la sua occasione potrebbe arrivare molto presto. Sì perchè Fonseca, come sappiamo, nel big match con il Napoli dovrà fare a meno di Reijnders per squalifica, così come di Bennacer, infortunato. La soluzione preferita, almeno ad ora, sembra quella di indietreggiare Loftus-Cheek accanto a Fofana, con l'inserimento di Chukwueze a destra e Pulisic sulla trequarti. Oltre a Musah, il tecnico portoghese potrebbe però pensare (anche a gara in corso) al centrocampista classe '05, che ha dimostrato in più occasioni di meritarsi la vetrina della Serie A.
Non ci resta che attendere le 20:45, così da scoprire (se e come) verrà utilizzato Zeroli.