Lazio, anche l'Under 15 ha il suo Nuno Tavares: ecco Sucess Reuben
Nonostante un inizio un po’ complicato per le sconfitte contro Napoli ed Empoli, la Lazio Under 15 allenata dall’ex attaccante e capitano Tommaso Rocchi sta ritrovando la giusta continuità grazie al netto 3-0 in casa contro la Juve Stabia con le reti di Germani, Schettini e Mistretta. A risaltare su tutti non è stato né un marcatore né tantomeno un attaccante, ma bensì un terzino sinistro: Sucess Reuben.
Già presente dall’anno scorso con l’Under 14, con la quale non aveva trovato nessun gol ma fornito più di cinque assist, un numero considerevole per un terzino di appena tredici anni. Il livello in questa stagione si è sicuramente alzato ed anche il giovane terzino sembra essere cresciuto drasticamente rispetto ad un anno fa; contro le vespe gialloblu ha dato sfogo a tutte le sue caratteristiche tecnico tattiche, schierato come terzino sinistro nel 4-2-3-1 di mister Rocchi, i suoi compiti erano ben definiti: contenere le avanzate dei quinti avversari per poi ripartire ed avere tutta la fascia a disposizione e cosi’ è stato. Tante galoppate e molti dribbling riusciti, è un ragazzo molto intelligente che sa come e quando muoversi in campo e soprattutto quale tipo di giocata provare, se un’incursione personale sulla fascia o se manovrare con calma passando dai centrocampisti o direttamente dalla punta. Oltre all’intelligenza tattica, spiccano anche le doti tecniche; passaggi e cross per gli attaccanti precisi, dribbling e giochi di gambe ipnotizzanti con la palla al piede che non lasciavano scampo ai difensori, ed infine un discreto tiro in porta con cui è andato vicinissimo a trovare il suo primo gol in stagione sfiorando di poco il palo esterno.
Seppur può sembrare un paragone azzardato a noi ci ha ricordato un giocatore biancoceleste che sta facendo la differenza in questo momento in Serie A, stiamo parlando di Nuno Tavares; sicuramente non avrà la stessa esplosività o velocità del terzino portoghese, ma le somiglianze ci sono eccome per la falcata, per il dribbling, per l’ottimo mancino ed ovviamente per la medesima posizione in cui gioca. Di certo non vogliamo assolutamente alzare enormi aspettative o mettere pesanti pressioni, ma avendo quattordici anni Sucess ha tutto il tempo e le carte regola per raggiungere chissà un giocatore come il numero trenta della Lazio. Noi non possiamo fare altro che augurarglielo e sperare possa continuare a fornire queste fantastiche prestazioni.