Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buffon saluta il calcio giocato. "Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto"

Buffon saluta il calcio giocato. "Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 agosto 2023, 00:53I fatti del giorno
di Simone Lorini

La notizia era nell'aria da alcune settimane, ora è arrivata anche l'ufficialità: Gigi Buffon dice basta e si ritira dal calcio giocato. Il numero uno del Parma, 45 anni compiuti a gennaio, ha deciso di appendere i guantoni al chiodo con un anno di anticipo rispetto al contratto che lo legava al Parma fino al 30 giugno 2024 e lo fa comunicandolo con un post su Instagram. Si ritira così uno dei più grandi portieri della storia del calcio, che ha legato a doppia mandata la sua carriera a Parma e al Parma: dai colori gialloblu tutto è iniziato nel lontano 1995, e sempre in gialloblu la sua carriera è finita quest'oggi.  "Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme", le poche ma significative parole di Buffon. 

L'agente Martina: "Ora vediamo cosa deciderà di fare"
Intervistato da Calcioinpillole.com, Silvano Martina, storico agente di Gigi Buffon, ha brevemente commentato l'addio al calcio giocato dell'ormai ex numero uno di Parma, Juventus e PSG: "Ora vediamo cosa deciderà di fare". Nelle prossime settimane certamente Buffon scioglierà le riserve sul suo futuro, con il ruolo di capo-delegazione in Nazionale che sembra essere l'ipotesi più quotata. 

Il presidente del Parma Kyle Krause ha voluto salutarlo, tramite un tweet. Queste le sue parole: "Due anni fa abbiamo dato il bentornato ad una leggenda. Guardare Gigi giocare è stata una gioia incredibile. E' stato un'ispirazione dentro e fuori dal campo. Un vero leader e amico. Ci mancherai Gigi, ma Parma sarà sempre casa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile