Buffon saluta il calcio giocato. "Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto"
La notizia era nell'aria da alcune settimane, ora è arrivata anche l'ufficialità: Gigi Buffon dice basta e si ritira dal calcio giocato. Il numero uno del Parma, 45 anni compiuti a gennaio, ha deciso di appendere i guantoni al chiodo con un anno di anticipo rispetto al contratto che lo legava al Parma fino al 30 giugno 2024 e lo fa comunicandolo con un post su Instagram. Si ritira così uno dei più grandi portieri della storia del calcio, che ha legato a doppia mandata la sua carriera a Parma e al Parma: dai colori gialloblu tutto è iniziato nel lontano 1995, e sempre in gialloblu la sua carriera è finita quest'oggi. "Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme", le poche ma significative parole di Buffon.
L'agente Martina: "Ora vediamo cosa deciderà di fare"
Intervistato da Calcioinpillole.com, Silvano Martina, storico agente di Gigi Buffon, ha brevemente commentato l'addio al calcio giocato dell'ormai ex numero uno di Parma, Juventus e PSG: "Ora vediamo cosa deciderà di fare". Nelle prossime settimane certamente Buffon scioglierà le riserve sul suo futuro, con il ruolo di capo-delegazione in Nazionale che sembra essere l'ipotesi più quotata.
Il presidente del Parma Kyle Krause ha voluto salutarlo, tramite un tweet. Queste le sue parole: "Due anni fa abbiamo dato il bentornato ad una leggenda. Guardare Gigi giocare è stata una gioia incredibile. E' stato un'ispirazione dentro e fuori dal campo. Un vero leader e amico. Ci mancherai Gigi, ma Parma sarà sempre casa".