Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Via Milenkovic, dentro Pongracic. Quasi ufficiale il cambio look in difesa per la Fiorentina

Via Milenkovic, dentro Pongracic. Quasi ufficiale il cambio look in difesa per la FiorentinaTUTTO mercato WEB
venerdì 19 luglio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Manca solamente il secondo annuncio ufficiale, ma nelle scorse ore la Fiorentina ha completato il cambio della guardia al centro della propria difesa.

Ai saluti Nikola Milenkovic, la cessione del centrale serbo agli inglesi del Nottingham Forest è già ufficiale. Se ne va per 15 milioni di euro, bonus compresi, dopo aver sostenuto le visite mediche con gli inglesi ha firmato il contratto fino al 2029 ed è stato accolto come un grande rinforzo dal suo nuovo club. Il CFO del Forest lo ha accolto così: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nikola al Nottingham Forest. È una parte fondamentale della nostra pianificazione della squadra quest'estate e so quanto sia stato entusiasta di unirsi al club. Abbiamo ammirato a lungo le sue prestazioni con la nazionale serba e nelle competizioni di Serie A ed europee con la Fiorentina. Siamo felici che possa portare la sua esperienza e le sue qualità al Nottingham Forest".

Al suo posto è già arrivato il sostituto. Per la stessa cifra (di cartellino, sull'ingaggio la Fiorentina risparmia circa 1 milione di euro netto a stagione) dal Lecce ecco il croato e coetaneo Marin Pongracic, che nella mattinata si è sottoposto alle visite mediche di rito e ha poi visitato il Viola Park. Per considerarlo fino in fondo un tesserato della Fiorentina, adesso mancano solo la firma e l'annuncio ufficiale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile