Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi
Luca Percassi nelle ultime ore ha rilasciato una lunga e interessante intervista a 'Radio Serie A' e ha raccontato, nel corso del botta e risposta, tutti i progetti in ponte per la Dea che verrà: "Quella con Pagliuca è una partnership solida e i riferimenti sono Steven Pagliuca e Antonio Percassi. Ha sposato i nostri principi e le caratteristiche della nostra squadra si ritrovano dei Boston Celtics. Ci si sente quotidianamente per crescere e creare qualcosa insieme. Noi vorremmo prendere qualcosa dall' NBA e penso che l'NBA vorrebbe prendere qualcosa da noi".
L'idea più interessante annunciata da Percassi è la possibilità, in un prossimo futuro, di acquistare una squadra satellite. Dopo l'Under 23, l'Atalanta sta valutando la possibilità di acquistare un altro club soprattutto per valorizzare i migliori giovani nerazzurri: "La squadra satellite è stata pensata, ci sono state proposte partnership, ma la linea guida è quella sempre di rinforzare l'Atalanta. Di base siamo curiosi perché questo mondo è in continua trasformazione, non escludiamo nulla ma con la premessa che qualsiasi cosa possa arrivare, arriverà con l'unico obiettivo di migliorare sempre l'Atalanta".
Percassi è poi tornato sulla trattativa più importante dell'estate, ovvero l'acquisto di Retegui poche ore dopo l'infortunio di Scamacca: "Toni D'Amico dopo l'infortunio di Scamacca è stato eccezionale e si è dimostrato in grado di saper trovare un sostituto in tempi record, abbiamo perso il centravanti della Nazionale, ma siamo riusciti subito a sostituirlo con un attaccante che ci sta dando grandissime soddisfazioni".