L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma
Brutta notizia per Simone Inzaghi a tre giorni dalla sfida contro la Roma. L'allenatore dell'Inter campione d'Italia per il big match dell'ottava giornata di Serie A dovrà fare a meno di Piotr Zielinski, centrocampista polacco che ha rimediato un infortunio nel corso dell'ultima gara disputata con la maglia della Polonia. Zielinski appena rientrato in Italia s'è sottoposto a esami clinici e strumentali presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano che hanno dato questo esito. "Gli esami hanno evidenziato un'elongazione ai flessori della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno".
Certa la sua assenza nella sfida contro la Roma. Possibile ma non scontato invece il recupero per il match di Champions League contro lo Young Boys della prossima settimana: il dubbio maggiore per la trasferta di Berna è legato al fatto che in Svizzera si giocherà sul sintetico, un terreno di gioco che potrebbe indurre l'Inter a non correre ulteriori rischi. Anche perché, dopo la trasferta di Champions, l'Inter tornerà in campo in Serie A contro la Juventus.
Negli scorsi giorni Zielinski su queste prime settimane agli ordini dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi si era espresso così: "Com’è Inzaghi allenatore? Bravo, molto bravo. Tatticamente è molto preparato, è un po’ pazzo. Si agita tanto in panchina per qualsiasi cosa, urla molto: poi a fine partita rimane sempre senza voce. Inzaghi parla molto con noi giocatori, ci dà tante istruzioni".