Trattative, ufficialità e non solo: la giornata di B. A Frosinone va Vivarini, disastro Salerno
Si è aperto lunedì 1° luglio, con la consueta cerimonia a Rimini, il calciomercato estivo della stagione 2024-25, con la Serie B subito in fermento. Si è infatti sciolto il nodo legato alla panchina del Frosinone, dove è approdato Vincenzo Vivarini, ma proprio in relazione alle panchine, ecco il disastro Salernitana: pare infatti che mister Andrea Sottil abbia deciso di fare un passo indietro dopo l'esito non positivo della trattativa che avrebbe portato al cambio di proprietà del club, e sembra soprattutto che per la sua sostituzione sia in pole Gaetano Fontana. Un esordiente per la categoria.
Al netto di ciò, ecco anche novità dirigenziali: al Cesena arriva il nuovo Direttore Generale, l'ex SPAL Corrado Di Taranto, mentre Stefano Melissano è stato confermato come uomo mercato dello Spezia; si attende solo il comunicato ufficiale. Non sembra invece rientrare più nei piani della Sampdoria Nicola Legrottaglie, che lascerà così il club che quest'oggi ha ufficializzato i primi contratti da professionista per Francesco Conti e Luca Polli; niente rinnovo, invece, per capitan Nicola Murru, che chiude così la sua avventura in blucerchiato.
A proposito di saluti, lasciano il Modena i due portieri Andrea Seculin e Filippo Vandelli, mentre dall'Atalanta - sempre tra i pali - arriva Jacopo Sassi. Volto nuovo anche in casa Brescia, con il club che si assicura il belga Matthias Verreth, mentre lo Spezia blinda il baby talento classe 2008 Alessio Insignito. La Juve Stabia infine, esercita il diritto di riscatto per Andrea Adorante e Nicola Mosti.