Thuram show, ma preoccupa. L'Inter vince la terza di fila, ma prende ancora gol
Tre successi di fila, dopo aver perso i derby. L'Inter ha reagito e, per la prima volta in questa stagione, non ferma a due la propria striscia positiva. I nerazzurri superano il Torino col risultato di 3-2, piazzandosi momentaneamente al secondo posto in classifica. A preoccupare, però, è il dato legato ai gol subiti, che salgono a nove: uno in più del totale rimediato alla fine dell'intero girone di andata nello scorso campionato.
Marcus Thuram show. In tutti i sensi. Il centravanti francese - voto 8,5 in pagella - è stato il grande protagonista di serata, con la tripletta decisiva per il successo e tante altre giocate. Compresa l'espulsione di Maripan a inizio gara, che ha però avuto i suoi postumi: dolorante per oltre un'ora dopo il colpo subito dal cileno, Tikus ha infatti chiesto il cambio poco prima del settantesimo di gioco. Nelle prossime ore gli esami strumentali, dovrà comunque raggiungere il ritiro della Francia per poi valutare il da farsi.
Le parole di Simone Inzaghi: "Ha preso un colpo sul tendine a fine primo tempo, un po' si lamentava. Poi ha chiesto il cambio, era sul lettino con la borsa del ghiaccio: era contento per la vittoria, un po' preoccupato. Valuteranno i medici: sono un po' preoccupato, perché un giocatore che fa tre gol e mi chiede il cambio è normale che mi faccia preoccupare - ha detto il tecnico nerazzurro in conferenza stampa - i gol subiti? Dobbiamo fare di più, ma per come abbiamo giocato e vinto queste tre partite, oltre all'ottimo approccio, sono contento. Abbiamo trovato una squadra che domenica scorsa era prima in classifica, un'ottima squadra che è rimasta in dieci e nonostante questo non ha mollato. Nonostante questo abbiamo fatto tantissime occasioni: è normale che il 3-2 non rispecchia quanto fatto in campo. Dobbiamo fare di più, parlo di tutta l'Inter".