Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Slovacchia e Romania si danno battaglia, poi si accontentano e festeggiano: agli ottavi insieme

Slovacchia e Romania si danno battaglia, poi si accontentano e festeggiano: agli ottavi insiemeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 00:38I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Partita vera per circa un'ora a Francoforte fra Slovacchia e Romania, poi le due squadre si accontentano del pareggio per 1-1, firmato dagli italiani Duda e Razvan Marin, e volano agli ottavi di finale a braccetto eliminando l'Ucraina che chiude a quattro punti - come le avversarie del girone - ma viene punita dalla differenza reti.

I protagonisti in campo sono i due autori delle reti, mentre delude quello Schranz che aveva segnato nelle prime due uscite all'Europeo. Per gli Sokoli (o falchi) ora ci sarà l'Inghilterra agli ottavi, mentre la Tricolorii ci sarà l'esame Paesi Bassi.

Nel post gara non si nascondono né il ct Francesco Calzona ("Volevamo vincere il girone, ora puntiamo ai quarti per i nostri tifosi"), né il capitano Milan Skriniar ("Fantastico essere agli ottavi. Siamo qui per andare ancora avanti") nelle file slovacche. Mentre in casa Romania sia il ct Edward Iordanescu ("Orgoglioso di essere romeno, pressione nel premiare i tifosi"), sia Razvan Marin ("È un momento storico per noi. I nostri tifosi dominano in ogni stadio") elogiano i propri supporters.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile