Roma sempre più vicina a Rensch, distanza quasi azzerata. E l'Ajax si muove sul sostituto
La Roma si avvicina a passi sempre più grandi a regalare un rinforzo polivalente per la difesa a mister Ranieri. Dopo giorni di corteggiamenti e continui rialzi con l'Ajax, sembra essere stato raggiunto un punto d'intesa per portare Devyne Rensch dalla Capitale d'Olanda a quella d'Italia, con sei mesi d'anticipo rispetto alla naturale scadenza dei termini nel contratto con l'Ajax.
La distanza che separava Roma e Ajax sulla valutazione di Rensch è stata limata ora dopo ora e adesso è minima. Per chiudere la trattativa con gli olandesi una volta per tutte (dopo aver già invece ampiamente raggiunto l'accordo con il calciatore per un contratto pluriennale): le ultime richieste poste in essere dal club di Amsterdam si assestavano attorno ai 6 milioni di euro, la Roma si è spinta fin oltre i 4. Viene da sé pensare che a metà strada, a 5 milioni, si chiuda.
A suggerire che l'approdo di Rensch alla Roma possa sbloccarsi nel giro di qualche altra ora, il fatto che l'Ajax abbia già individuato e si sia pure mossa sul sostituto designato del partente Rensch: il posto che il classe 2003 lascerà vuoto in rosa dovrebbe essere riempito dal laterale greco Georgios Vagiannidis, ex Inter (in nerazzurro è stato una meteora) che si è però ben distinto in patria con la maglia del Panathinaikos.