Sprint Roma per arrivare a Rensch, le distanze con l'Ajax si sono assottigliate
La Roma si avvicina a mettere le mani su Devyne Rensch (21 anni), il rinforzo per la propria difesa in arrivo dall'Olanda. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, infatti, nelle ultime ore si sta limando in maniera significativa la distanza rispetto a quanto sono disposti a mettere sul piatto i giallorossi e quanto viene chiesto invece dai Lancieri di Amsterdam per cedere già ora il classe 2003, in scadenza a giugno.
A proposito di Rensch, intervistato da Ziggo Sport, ha parlato Alex Kroes, direttore tecnico dell'Ajax: "Rensch è un ottimo giocatore, abbiamo però dei dubbi. A breve termine vorremmo tenerlo, potrebbe aiutare l'Ajax nella caccia alla qualificazione alla prossima Champions League, farebbe aumentare le nostre chance. Allo stesso tempo, però, esiste la possibilità che ci venga offerta una buona cifra per Rensch, che quindi permetterebbe all'Ajax di poter investire bene a medio-lungo termine e fare quindi tutti i passi che ci sono da fare. La situazione, però, ancora rimane incerta".
C'è anche chi si è detto non troppo triste all'idea che l'Ajax possa liberarsi già ora di Rensch. È il caso per esempio di Marco Van Basten: "Credo che sia facilmente sostituibile. Con tutto il rispetto, non mi sembra un giocatore particolarmente bravo. Bel calciatore, ma non ha grandi abilità: quando ha palla gli mancano le idee, senza la palla sbaglia sempre. Sembra sempre pronto a commettere un errore a partita, è un ragazzo amichevole ma non all'altezza per il livello dell'Ajax".