Rinnovo e fascia da capitano: Juve, così Giuntoli prova a convincere Rabiot
La Juventus ai piedi di Adrien Rabiot, poco ci mana. Il club bianconero deve ancora annunciare ufficialmente l'arrivo di Thiago Motta in panchina, ma il tecnico italo-brasiliano, ex compagno del centrocampista francese ai tempi del Paris Saint-Germain, è già un fattore nella trattativa per il rinnovo del contratto.
L'attuale accordo fra Rabiot e la Vecchia Signora è in scadenza il 30 giugno 2024, alla fine di questa stagione. Il ds Cristiano Giuntoli è da tempo in pressing sul giocatore e su sua madre Veronique, che da sempre ne cura gli interessi, per arrivare al prolungamento. L'ultima proposta mette sul piatto un contratto per altre due stagioni, con rinnovo automatico legato al raggiungimento di determinati obiettivi da parte della squadra. In più, la fascia da capitano dopo Danilo.
Il tema, però, è anche economico. Rabiot è attualmente il giocatore più pagato in rosa. Uno status che perderà dalla prossima stagione, visto il contratto a salire firmato con Dusan Vlahovic. Proprio l'accordo col centravanti serbo è il riferimento a cui vorrebbe ancorarsi madame Veronique, per andare oltre i 9 milioni di euro annui, comprensivi di bonus, prospettati da Giuntoli. Difficile che possa accadere: il contratto capresto dell'ex Fiorentina, che la Juve cerca da mesi di rivedere al ribasso, non è proprio l'esempio migliore da fare dalle parti della Continassa.