Meret resta il titolare del Napoli (e rinnova), cambia il vice: dentro Scuffet, fuori Caprile
Dal rinnovo di Alex Meret allo scambio di portieri col Cagliari. Questo venerdì sono arrivate nuove indiscrezioni sulla porta del Napoli di mister Antonio Conte, che insieme alla società è pronto a rinnovare ufficialmente la fiducia al titolare Meret, il cui contratto è in scadenza a fine stagione. Ci siamo per il prolungamento dell'estremo difensore classe 1997: l'ex Udinese e SPAL dovrebbe firmare per un altro anno, quindi fino al 2026, con un'opzione per il 2027 in favore del club partenopeo.
Meret resta il titolare, cambia il vice
Cambierà invece il numero dodici del Napoli. Napoli e Cagliari da diversi giorni ormai stanno lavorando infatti a uno scambio di prestiti tra Elia Caprile e Simone Scuffet: l'ex Bari ed Empoli in azzurro è il vice-Meret e cerca maggiore spazio, mentre il classe '96 in Sardegna si sta alternando con Sherri e, sebbene sia in crescita nelle ultime partite, il dualismo non sembra fargli tanto bene.
Lunedì il giorno buono per chiudere
L'operazione è da considerarsi in chiusura. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, lunedì dovrebbe essere infatti il giorno giusto per definire l'affare: Scuffet si trasferirà in prestito, così come Caprile, ma la società rossoblù avrà anche la possibilità di riscattare l'estremo difensore classe 2000. Il diritto di riscatto sarà fissato intorno agli 8 milioni di euro. Una volta perfezionato lo scambio, sarà definito anche il rinnovo di Meret.