Lukaku a prescindere da Vlahovic, poi Kessie. La Juve vuole accendere il suo mercato
La Juventus vuole Romelu Lukaku a prescindere da Vlahovic. Lo vuole Allegri, convinto che il belga aumenterebbe di molto le possibilità di vincere lo Scudetto: secondo il tecnico servono muscoli, un po’ d’esperienza e un po’ di pelo sullo stomaco. Lo voleva ancor prima dell'arrivo di Giuntoli e ora sta continuando a chiederlo con insistenza ora che è arrivato. Così come Kessié.
Allegri va oltre Vlahovic: chiesto a Giuntoli di agire a prescindere dal serbo
La Juventus ha un accordo sia con il Chelsea (40 milioni bonus inclusi) sia con lui (12 milioni lordi l’anno), subordinati però alla cessione di Vlahovic: in questo senso, c’è un patto con i Blues, disposti ad aspettare fino al 4 agosto. Ma la cessione del serbo diventa sempre più difficile, ogni giorno che passa, così Allegri ha suggerito a Giuntoli di muoversi a prescindere, provando a imbastire con il Chelsea un’operazione in prestito e rinviando al 2024 i soldi da scucire.
Capitolo Kessie.
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha deciso di anticipare il ritorno dagli USA, segno che sul mercato i giorni sono caldi: rientrerà già sabato e non il venerdì successivo assieme alla squadra. In America era andato anche per avere un contatto diretto con Frank Kessié, poi saltato assieme all’amichevole col Barcellona. L'ivoriano è il prototipo di acquisto che il tecnico Allegri ha chiesto per aumentare la competitività della squadra: muscoli ed esperienza, caratteristiche utili, secondo La Repubblica, a far rientrare la Juventus nel novero di squadre in lizza per il titolo.