Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

47 milioni dall'Arsenal per Calafiori, il Bologna dice ancora no. Serve un rilancio

47 milioni dall'Arsenal per Calafiori, il Bologna dice ancora no. Serve un rilancioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 luglio 2024, 09:38Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sul mercato in casa Bologna, ancora condizionato dalle voci di addii illustri: l'Arsenal, si legge, è già pronto ad investire 47 milioni di euro per acquistare il cartellino di Riccardo Calafiori. L'offerta è partita da Londra in direzione Casteldebole, ma la dirigenza rossoblù al momento vuole più soldi per cedere il cartellino del suo difensore di 22 anni, che proprio quest'estate, dopo la stagione da Champions League con il Bologna, ha esordito con la Nazionale giocando da titolare l'Europeo in Germania, ad eccezione della gara contro la Svizzera, quando era squalificato.

A favore del Bologna gioca il duello tutto londinese con il Chelsea: anche i Blues vogliono Calafiori e con il loro rilancio si può arrivare ai 50 milioni: vale a dire il prezzo di partenza chiesto dai felsinei per cedere il gioiellino.

L'offerta dell'Arsenal è ancora al di sotto, seppur di 3 milioni di euro, dei 50 milioni per ora richiesti per poter iniziare una trattativa. Anche perché, in caso di cessione, il 40% della cifra incassata dal Bologna andrà dirottata nelle casse del Basilea, che lo ingaggiò nell'estate del 2022 dalla Roma. Servirà dunque un ulteriore rilancio per ottenere l'atteso sì dei dirigenti felsinei.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile