Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce e Roma recriminano, per le occasioni e per un rigore. 0-0 al Via del Mare

Lecce e Roma recriminano, per le occasioni e per un rigore. 0-0 al Via del MareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 00:49I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Una bella partita, tante occasioni, ma zero gol, con Lecce e Roma che possono recriminare, anche se per motivi differenti. I padroni di casa avrebbero infatti probabilmente meritato la vittoria, viste le chance create ma non concretizzate, mentre i capitolini protestano per un rigore non concesso per un fallo su Zalewski. Alla fine però il punto fa forse più comodo ai salentini, che hanno adesso quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e tante squadre alle spalle, a otto giornate dalla fine del campionato. Si allontana invece il quarto posto per la Roma, vista la vittoria del Bologna che mette adesso la formazione di Daniele De Rossi a cinque punti di distanza dal quarto posto.

Le parole di Luca Gotti.
"Essere rammaricati di un pari con la Roma ha la sua piacevolezza, anche se non siamo chiaramente del tutto soddisfatti. Ci si salva con i punti, nelle ultime due ne abbiamo fatti quattro. Di oggi prendo il coraggio che abbiamo avuto, la Roma poi ti mette in difficoltà e mi è piaciuta la mia squadra. Pensiamo al nostro campionato, abbiamo otto partite e le giocheremo una per volta. Oggi abbiamo avuto equilibrio a centrocampo, con grande protezione alla difesa, e questo ci ha permesso di mantenere in campo tanti giocatori offensivi che hanno messo in difficoltà la Roma".

Le parole di Daniele De Rossi.
"Abbiamo sofferto tanto nel primo tempo, come ci era successo già a Firenze. Dobbiamo migliorare su questo, dobbiamo essere più ruvidi quando si gioca in maniera più diretta. Se la squadra non è capace di switchare fai fatica. Punto guadagnato faccio fatica a dirlo, ma questo è un campaccio. Ci può stare subire qualcosa di più. Oggi è mancato un po' tutto, abbiamo avuto anche un po' di carenza in fase di costruzione, l'avevamo preparata in maniera diversa, invece abbiamo messo troppe palle in mezzo consentendo loro di ripartire. Rigore su Zalewski? Dal campo non ho visto niente, ma ho rivisto dopo sul tablet che non ci è stato dato un rigore netto. Peccato, perché se c'è un rigore lo devi dare soprattutto in un'epoca come questa dove basta calpestare un mignolo. A me piace un calcio dove questo non è rigore, però le regole devono essere sempre uguali sennò diventa difficile per noi e più facile per chi le gestisce. Se passo col rosso va bene, se passo col verde va bene, ma poi si fanno gli incidenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile